Il brevetto internazionale rappresenta un'opzione preziosa per gli inventori che desiderano proteggere la propria invenzione a livello globale.
Se l'Europa sta stretta si può sfruttare un'altra importante convenzione internazionale in materia di brevetti, ovvero il Patent Cooperation Treaty (brevetto internazionale PCT) o Convenzione sul Brevetto Internazionale. Grazie a questa convenzione è possibile, con una procedura iniziale unificata, depositare una domanda di brevetto, che in seguito può dare origine a brevetti in oltre 150 Stati nel mondo, eventualmente richiamando la priorità di una precedente domanda di brevetto italiano o estero.
La procedura di ricerca brevetto internazionali prevede il deposito della domanda, che può richiamare la priorità di una precedente domanda di brevetto italiano o estero, una ricerca di anteriorità e, a richiesta, un esame internazionale preventivo, che fornisce al richiedente un primo giudizio sulla brevettabilità della propria invenzione. Farà poi seguito l'ingresso nelle fasi nazionali degli Stati di interesse. Il Brevetto Europeo è una fase regionale compresa nel Brevetto Internazionale.
Chiamaci o scrivici. Ti risponderà subito un consulente qualificato.